Sicurezza

 

Divertirsi in maniera sicura

La sicurezza è fondalmentale sia per gli utenti sia per gli operatori. I nostri rigidi protocolli di controllo delle installazioni consentono di accertare in ogni momento la corretta fruizione del parco. I controlli dei DPI sono effettuati generalmente e una volta l’anno tutta l’attrezzatura viene controllata da personale specializzato.

La sicurezza è la base sulla quale si fondano le nostre attività. Si può accedere ai percorsi solo indossando un equipaggiamento di sicurezza, composto da un imbrago, doppia lounge, moschettoni, carrucola e casco, forniti dallo staff tecnico.

Tutte le attrezzature utilizzate sono certificate secondo la normativa europea e vengono controllate quotidianamente dal personale.

La partenza è preceduta da un briefing in cui un istruttore del parco mostra l’utilizzo delle attrezzature e le tecniche per procedere in sicurezza sui percorsi. Questi si differenziano per livello di difficoltà, consentendo ai partecipanti di vivere un’esperienza commisurata alle proprie capacità.

Gli istruttori si riservano comunque la possibilità di sconsigliare i percorsi più impegnativi qualora riscontrassero difficoltà o comportamenti che potrebbero compromettere la sicurezza ed il divertimento del cliente.

Chiedi informazioni